Tribal Jam!

TRIBAL JAM!

CORSO DI PERCUSSIONI
Sessioni singole e di gruppo, per bambini ed adulti

CONGAS E CAJON
Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare a suonare in maniera professionale il cajon e le congas. Le lezioni prevedono anche l’insegnamento degli strumenti accessori: shakers, tamburello…

CONGAS
SUONI – i fondamentali: aperto, slap, basso, stoppato, palmo, dita, varianti.

RITMI – i ritmi della tradizione afro cubana basati sul tumbao e non tra cui: cha cha cha, mambo, guaguanco, mozambique, songo, calypso, rumba, columbia… e dalla musica moderna: funky, latin/rock, house music. (piccoli approfondimenti sulla clave cubana)

TECNICA – manoteo, rudimenti dal PAS (paradiddle, flam, drag, ecc..), doppi colpi, rulli. Esercizi di coordinazione.

CAJON
SUONI – sviluppo dei suoni base “basso” e “alto” con l’aggiunta dei suoni alternativi (slap, pollice-indice, tacco…)
RITMI – slow rock, rock, funky, blues (shuffle), ballad (tempi binari o terzinati), reggae, ritmi afro cubani e brasiliani (tra cui: bossa nova, samba, cha cha cha e rumba).
TECNICA – rudimenti dal PAS (paradiddle, flam, drag, ecc..), doppi colpi, rulli, coordinazione, spazzole.
Tutti gli esercizi saranno accompagnati da esempi audio o video. Una parte della lezione sarà dedicata oltre che alla storia degli strumenti anche ai seguenti importanti aspetti: teoria,improvvisazione, assoli.

TRIBAL SESSION
Music therapy! Sessione unicamente di gruppo, per bambini ed adulti, a ritmo di musica dance, tribal/afro house e generi annessi.
Strumenti utilizzati: shakers, tamburello, congas, Djembe.
• INTRO – preparazione fisica a corpo libero.
• ESECUZIONE – ritmi eseguiti in gruppo con esercitazione singola (a rotazione) in modalità free felt (assolo in ibero sentire)

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Premendo il tasto OK, si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.