Fotografia professionale

CORSO SUPERIORE DI FOTOGRAFIA PROFESSIONALE

Docente: Massimo Danza

Ammissione e primo incontro 31 gennaio 1, 2, 3 febbraio 2019

Programma didattico biennale

I Anno: tre incontri di quattro giornate cadauno

1) Tecniche di illuminazione, ritratto, post produzione
Durante i quattro giorni gli allievi studieranno le diverse tecniche di illuminazione, direttamente in studio e con l’ausilio di una modella professionista, elaborando le immagini con Photoshop secondo modalità evolute ed apprendendo editing speciali quali pelle di seta, effetti vogue, vintage, dragan, gotico e tutto quanto necessario ad una color correction adeguata alla presentazione di un lavoro fotografico secondo gli attuali criteri top di gamma.

2) Nudo
Studio del nudo, con l’approfondimento delle tecniche di illuminazione e dei rapporti aurei nel corpo umano, con l’ausilio di una modella professionista del settore.

3) Moda e fotografia coreutica in studio
Gli allievi affronteranno la tecnica, l’organizzazione e la composizione della fotografia di moda e coreutica in studio con una modella ed una danzatrice professioniste.

II Anno: quattro incontri di tre giornate ciascuno

1) Still-life
Costruzione di un set di still-life durante il quale gli allievi si eserciteranno ad elaborare un set per ambientare ed illuminare correttamente la fotografia di un oggetto.

2) Fotografia di scena in teatro
Studio del sitema zonale di Ansel Adams, tecniche di esposizione e di ripresa fotografica a teatro con luci teatrali. Gli allievi avranno la possibilità di fotografare un evento teatrale.

3) Fotografia coreutica
Fotografare la danza: tecniche di ripresa e di esposizione del movimento coreografico. Una danzatrice professionista aiuterà gli allievi a comprendere l’attimo giusto dello scatto durante una esibizione di danza.

4) Moda
Con l’ausilio di indossatrici professioniste, gli allievi impareranno a scattare durante una sfilata, ed organizzeranno e realizzeranno uno shooting di moda ambientato.

* * * Per partecipare al corso sarà necessario un colloquio selettivo con il M° Massimo Danza.

Requisiti necessari:

  • Ottima conoscenza di tecnica di fotografia, il corso è riservato solo a professionisti e/o appassionati ad alto livello conoscitivo.
  • Attrezzatura professionale con ottiche almeno 2.8 di diaframma
  • Computer portatile con i software Photoshop e Lightroom installati ed operativi

Al termine di ogni incontro ci sarà rilasciato un attestato propedeutico per l’incontro successivo, e non sarà formale ma avrà una votazione ed un punteggio minimo per ottenerlo.

Per visionare le foto di Massimo ed alcune presentazioni video dei corsi e masterclass consigliamo di visitare il sito ufficiale http://www.massimodanza.it

Scarica la brochure