Lorenzo Di Marcoberardino

Lorenzo Di Marcoberardino

Docente di Chitarra

Lorenzo Di Marcoberardino chitarrista ,compositore e docente, diplomato in chitarra classica presso conservatorio A. Casella ( AQ ) ,per più di dodici anni ha studiato anche la musica moderna ,teoria, tecnica,improvvisazione jazz con chitarristi di fama nazionale ed internazionale come Rocco Zifarelli, Antonio Onorato, Mauro De Federicis, ha partecipato in qualità di allievo a seminari di chitarra jazz con maestri come Franco Cerri , Mike Stern, Antonio Onorato,i docenti del Columbia College di Chicago,e anche a corsi di perfezionamento in chitarra classica con Stefano Mileto.
Ha registrato tre dischi , due dei quali contengono sue composizioni, ( In cammino verso Te – quartetto jazz ) e ( Ritorno alle origini-chitarra ed orchestra d’archi, dove ha scritto anche per orchestra ), nel terzo album è in veste di chitarrista e co-arrangiatore (
Walking in my world – C. Azzaro ).
Svolge da più di dieci anni attività didattica e da più di quindici attività concertistica in varie formazioni. E’ compositore di brani di vari stili ( sia musica strumentale che per cantanti ),colonne sonore ed ha composto anche per spot pubblicitari e piccoli spettacoli come Emozionarte.