Docente di Danza Moderna e Contemporanea
Agnese Passeri nasce a Pescara nel 1982. Inizia i suoi studi di danza all’età di quattro anni. Si forma come ballerina classica ma presto si accosta al genere contemporaneo più vicino alla sua indole artistica.
Nel corso degli anni partecipa costantemente ad importanti stage e seminari sulla danza classica, modern e contemporanea, uno studio che non vuole conoscere limiti di stili ne di tecniche.
Laureata, con il massimo dei voti, all’Accademia Nazionale di danza di Roma indirizzo danza contemporanea con la tesi “La Danza Digitale”e ancora laureata in Scienze Motorie all’Università di Chieti, con la tesi: “Verso un curricolo della danza nella scuola. Attività di movimento creativo con i bambini”, consegue il Diploma Nazionale come Maestra di Gioco Danza®, ha frequentato il corso in Pedagogia del Movimento promosso da Choronde Progetto Educativo Corso riconosciuto dal Miur, oggi porta avanti diversi progetti per promuovere lo studio della danza nelle scuole della regione Abruzzo.
Negli anni di studio in Accademia balla in numerose produzioni e studia tecnica contemporanea e composizione coreografica con Adriana Borriello, Elsa Piperno Ismael Ivo, Joseph Fontano, Daniela Capacci, Susan Buirge, Cristiana Morganti, Matt Mattox, Alex Atzewi, Mauro Astolfi, Daniel Tinazzi, Milena Zullo, Dino Verga, Michele Pogliani, Laura Martorana, Eugenio Buratti, Ricky Bonavita, Fabrizio Monteverde, Robero Zappalà ed altri.
Inizia lo studio del metodo I.S.T.D Imperial Society of Teachers of Dancing superando a pieni voti l’esame del grado Intermediate Modern Theatre.
Da anni si dedica all’approfondimento della composizione coreografica studiando con illustri insegnanti, così da conoscere i diversi repertori, quali: Repertory William Forsythe, Repertory Wayne McGregor, Mats Ek, Ohad Naharin, Thierry Malandain, e molti altri.
Vincitrice, come interprete e coreografa di numerosi concorsi coreografici nazionali e internazionali.
Sempre in continuo aggiornamento ha fatto dello studio continuo e costante il suo credo.